Inseguimento di Notte. Sequestrate Armi e Droga

Erano le 3.00 di notte quando i Carabinieri hanno ricevuto la chiamata che segnalava la presenza di una macchina sospetta.

 

In zona si è recata la pattuglia che ha notato un'auto che, 

alla loro vista, ha compiuto un’improvvisa inversione di marcia e si è data alla fuga. L’inseguimento, dopo aver attraversato Prossedi e Roccasecca dei Volsci, è terminato a Sonnino. Qui i due fuggiaschi sono stati bloccati prima di riuscire a scappare a piedi nelle campagne. 

All’interno della loro automobile sono stati trovati radioline per la comunicazione a distanza, vari oggetti da scasso, torce, abiti scuri e guanti da utilizzare per introdursi nelle case ed una cartuccia per fucile integra. Indosso avevano ancora denaro contante, ritenuto provento di reato. 

 

Si trattava tuttavia solo del primo di una serie di ritrovamenti effettuati dai Carabinieri. 

 

Nel corso dell’inseguimento, infatti, i due malfattori hanno gettato dal finestrino della loro macchina un fucile, che i Carabinieri della Stazione di Amaseno hanno recuperato ritornando indietro lungo la Strada Provinciale Marchegiana e Casini. A quel punto i militari si sono recati presso le abitazioni dei due malviventi.

In una hanno trovato 3 fucili, che erano stati rubati a Baronissi e a Monte San Biagio tra il 2004 ed il 2021; nell’altra è stato recuperato circa un etto di stupefacenti, tra hashish e marihuana, oltre a materiale per il confezionamento delle singole dosi.

 

I militari hanno pertanto proceduto all’arresto dei due uomini, entrambi italiani, che sono stati condotti al carcere di Frosinone in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Scrivi commento

Commenti: 0