Una Mostra Ispirata a Caravaggio

"Una mostra che arricchisce l'offerta natalizia.

 

Parlare di arte significa parlare anche di turismo.

 

Questo il nostro 

obiettivo diversificare quella offerta turistica in modo da attrarre sul nostro bellissimo territorio villeggianti, famiglie, appassionati degli eventi proposti e turisti stranieri sfruttando la vicinanza con la città di Fiuggi".

 

A dirlo è il sindaco di Trivigliano, Gianluca Latini, che a nome dell'amministrazione comunale si è detto soddisfatto della bellissima mostra - ospitata all'interno dei locali del Comune - organizzata da Carlo Raponi.

Un artista nato a Roma nel 1953, fin da bambino ha sviluppato un'innata passione per la pittura e per l'arte. Le sue opere si ispirano al Caravaggio, è un'artista autodidatta e i suoi lavori sono prettamente figurativi.

 

"Dipingo per passione - ci confida Carlo Raponi - nel 2000 ho aderito all'associazione (Alternativa 94), un circolo pittorico presieduto da Leonardo De Magistris.

 

Ho esposto a Roma in via Margutta"; nel suo palmares si conta una personale a Parma durante la nota mostra dei 100 pittori; le sue opere sono state ammirare presso la villa comunale di Frosinone e per ben due volte nella città termale di Fiuggi. 

Nel 2021 si trasferisce nel piccolo centro di Trivigliano dove nella tranquillità della sua abitazione sforna l'ultimo capolavoro: "Il Bacco", un'opera ammirata da molti esperti.

 

"Continuo nel mio lavoro alla ricerca di composizioni che possano rappresentare l'arte - conclude Raponi - e ogni mia opera è dedicata a quello straordinario personaggio ammirato in tutto il mondo: il Caravaggio".

 

Il sindaco Latini ha aggiunto: "Vorrei soltanto ricordare che dal 2 al 6 gennaio ci sarà un nuovo appuntamento con l'arte, un'altra mostra. Un altro evento di rilievo è certamente il presepe vivente, noto ormai in tutta Italia, con la 24esima edizione che si svolgerà il 26, il 30 (per le persone fragili) e il primo gennaio".

Scrivi commento

Commenti: 0