Pronto Soccorso. Situazione al Limite 

Sicurezza, Accessi incontrollati, carenza di personale, logistica.

 

Sono tanti i problemi del pronto soccorso 

dell’ospedale Santissima Trinità di Sora. Di qui un accorato appello al direttore sanitario del Polo C. Una lettera scritta anche da decine di dipendenti che chiedono di mettere fine alla continua emergenza. Manca una guardia h24 che salvaguardi il lavoro di medici ed infermieri.

 

Gli accessi al reparto da parte dei parenti attualmente sono incontrollati. Poi c’è la logistica. Il pronto soccorso è situato nella parte opposta di reparti come la cardiologia, la radiologia per la diagnostica e il laboratorio analisi.

 

Questo, in aggiunta alla mancanza di personale, non permette di snellire la forte attesa che si crea. I sindacati scrivono al direttore sanitario: “L’accesso principale del Pronto soccorso è sprovvisto di personale di guardia armata dedicata per l’intera turnazione h24, lasciando il personale sanitario a rischio di minacce, insulti e aggressioni.

 

Altra istanza che era stata formulata riguardava il triage, dove si era chiesta la possibilità di installare delle tapparelle per garantire una situazione di privacy all’utenza”.

 

Per queste ragioni sindacati e dipendenti chiedono alla direzione sanitaria di costituire un tavolo per cercare di risolvere tutti questi i problemi.

 

 

“La situazione è diventata ormai insostenibile” hanno sottolineato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo (sx in foto) e il Responsabile della Sanità Pubblica della Cisl Fp Frosinone, Vincenzo Gaetani (in foto).

Scrivi commento

Commenti: 0