Condannato per un omicidio in Pakistan. Arrestato a Sora

Arrestato a Sora un ricercato per omicidio in Pakistan.

 

Si tratta di un 41enne.

 

Questi si trovava a Sora dove era ospite

di una struttura recettiva insieme alla famiglia, moglie e due figli. Al momento del controllo l'uomo, che parlava correttamente italiano, è apparso incredulo e ha dissimulato di conoscere qualsiasi motivazione che potesse giustificare un controllo così approfondito da parte dei Carabinieri. In realtà era ricercato nel suo paese perchè ritenuto resposnabile dell'omicidio di una donna.

 

Su di lui pendeva un  provvedimento di cattura emesso nel febbraio del 2020 e reso internazionale nel giugno del 2023. Nel provvedimento di ricerca e cattura, emesso dal paese di origine, si legge che è stato dichiarato colpevole da un Tribunale del suo paese per l’omicidio di una donna avvenuto in una notte di fine ottobre del 2007.

 

L’uomo era ricercato da allora. Dalla nota di ricerca si rileva che il suo coinvolgimento nei fatti di sangue era stato accertato quasi subito e che erano state effettuate numerose irruzioni nelle abitazioni e nei luoghi dove poteva nascondersi, senza mai riuscire a scovarlo, ma che era ormai chiaro anche per quelle forze di polizia che era fuggito all’estero, forse nei paesi arabi e del medio oriente.

 

Nel nostro paese l’uomo si muoveva normalmente, aveva permesso di soggiorno e anche un lavoro. Dell’arresto è stato informato il paese richiedente, che ne richiederà l’estradizione, ed il Presidente della Corte di Appello di Roma, competente per l’esecuzione del provvedimento. Dopo le formalità è stato associato ad una casa circondariale del territorio.

Scrivi commento

Commenti: 0