Si Perde Nella Boscaglia E Finisce Con L’auto In Un Fossato

67enne si perde in una impervia zona di montagna e finisce con l’auto in un fossato.

 

A dare l’allarme è stata la figlia, a seguito di una prima telefonata del padre, nella quale 

l’uomo riferiva di essersi perso in un bosco e di essere rimasto in panne. La ragazza aveva chiamato il 112 e si era messa in contatto con la sala operativa della Questura di Roma, preoccupata per le sorti del genitore, anziano e con seri problemi di salute. 

 

Gli operatori della Polizia di Stato della Capitale avevano provveduto ad una prima geolocalizzazione del telefono cellulare del sessantasettenne, individuato in provincia di Frosinone, nella zona di Monte San Marino, nel Comune di Alatri.

 

La gestione dell’intervento è quindi passata alla Sala Operativa della Questura di Frosinone. Un equipaggio della Squadra Volante e personale dei Vigili del Fuoco si è recato nella zona indicata. Gli agenti hanno effettuato le prime ricerche, controllando inizialmente una zona molto ampia, inoltrandosi anche nella boscaglia, senza successo. 

 

Nel frattempo il personale della Sala Operativa era riuscito a mettersi in contatto con il malcapitato che al telefono appariva in stato confusionale e non sapeva fornire ulteriori indicazioni rispetto al luogo in cui si trovava in quel momento.

 

Da ulteriori verifiche era stato accertato che sulla vettura dell’anziano era installato un dispositivo di geolocalizzazione G.P.S. e, una volta ottenuta la posizione esatta dell’auto l’uomo è stato individuato. Richiesto anche l’invio di un’ambulanza per trasportarlo presso l’Ospedale di Alatri e sottoporlo alle cure del caso.

Scrivi commento

Commenti: 0