Manifestazione No Vax. Assolto

Era stato denunciato e condannato per la manifestazione "No Vax".

 

Dopo il ricorso però il giudice lo ha assolto.

 

I fatti si sono svolti il 

31 luglio del 2021. A piazzale Vittorio Veneto a Frosinone si è tenuta una manifestazione contro l’obbligo vaccinale e contro il green pass. Manifestazione però non autorizzata dalla questura che avrebbe dovuto ricevere una richiesta almeno tre giorni prima. Gli agenti della digos quindi hanno identificato A. D. 47enne di Fiuggi ritenuto l’organizzatore della manifestazione.

 

L’uomo è stato così denunciato per violazione della legge sull'organizzazione delle manifestazioni e successivamente attinto da un decreto penale di condanna a tre mesi di arresto e 300 euro di ammenda convertiti in 2.350 euro di ammenda.

 

Il 47enne però si è rivolto al suo legale l’avvocato Dario Simoncelli che ha proposto opposizione al decreto penale di condanna. Si è quindi svolto l’ordinario processo presso il Tribunale di Frosinone nel corso del quale sono stati ascoltati i testi dell’accusa ossia gli agenti della Polizia che avevano effettuato l’intervento, e gli agenti della Digos che aveva reperito in rete diverso materiale accusatorio.

 

Nel corso del processo sono però emersi i dettagli della manifestazione, durata al massimo 20 minuti, senza alcun intralcio alla circolazione stradale o ai passanti, e soprattutto senza alcun danno a persone e/o cose. Il Tribunale di Frosinone, pertanto, nella persona del Giudice Dott.ssa Fiammetta Palmieri, ha ritenuto di assolvere l’imputato dall’ascritto reato escludendo la punibilità del fatto.

Scrivi commento

Commenti: 0