Trovato Con L’hashish Rifiuta Di Sottoporsi Agli Accertamenti Tossicologici. Ritirata La Patente

Trovato alla guida e in possesso di hashish si rifiuta di sottoporsi agli esami. Patente ritirata e veicolo sequestrato.

 

Si tratta di una 

delle persone sottoposte a controllo da parte dei carabinieri di Alatri. I fatti. Nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale una pattuglia ha proceduto al controllo di un’autovettura Citroen condotta da un uomo di Alatri. Poiché il conducente appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, i militari hanno approfondito le verifiche rinvenendo circa 9 grammi di hashish.

 

Alle contestazioni circa l’uso della sostanza stupefacente per uso personale, l’uomo rifiutava di sottoporsi agli accertamenti tossicologici per cui è stato sanzionato per il “rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. Ritiro immediato anche della patente di guida e sequestro dell’autovettura ai fini della confisca.

 

In relazione alla detenzione illecita dello stupefacente, sottoposto a sequestro amministrativo, il conducente è stato anche segnalato alla Prefettura di Frosinone per l’applicazione delle sanzioni previste per l’uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Scrivi commento

Commenti: 0