In Centro A 150 km/h

Ubriaco alla guida della sua auto supera l'auto della polizia e sfreccia a tutta velocità nelle strade del centro.

 

Si tratta di 31enne già noto alle forze dell’ordine, 

un uomo originario dell’Ucraina e domiciliato a Sora. I poliziotti sono intervenuti in zona San Giorgio a seguito della segnalazione di un veicolo sospetto. Improvvisamente la pattuglia della Polizia è stata sorpassata da una vettura che, procedendo a folle velocità, si stava dirigendo verso il centro cittadino.

 

Ne è scaturito un lungo inseguimento nel corso del quale il soggetto alla guida si è dimostrato totalmente incurante delle intersezioni stradali e del pericolo che stava creando per gli altri utenti della strada.

 

Nonostante il veicolo della Polizia di Stato procedesse con tutti i dispositivi di segnalazione attivi, il conducente del veicolo inseguito aumentava la velocità all’interno del centro urbano, raggiungendo anche picchi di 150 chilometri orari per far perdere le proprie tracce.

 

Il 31enne ha proseguito nella fuga imboccando a fari spenti una via secondaria, creando una ulteriore situazione di pericolo fino a quando la sua auto si è incastrata tra il muro di cinta di una abitazione ed il muro di contenimento della stradina.

 

Lo straniero è stato pertanto bloccato e, sospettando un importante stato di ebbrezza, è stato sottoposto ad esami strumentali che consentivano di rilevare che il tasso alcolemico nel sangue era ben superiore ai limiti di legge.

 

Conseguentemente per l’uomo è scattato il ritiro della patente di guida, il sequestro del mezzo ed il deferimento alla Procura della Repubblica di Cassino per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebrezza.

Scrivi commento

Commenti: 0