In Carcere Senza Prove

È in carcere da un anno e mezzo ma senza prove.

 

Prima lo hanno accusato di traffico internazionale di droga, accusa caduta quasi subito.

 

Poi lo hanno 

accusato di riciclaggio. Anche qui è stata provata la sua innocenza. Adesso, ad inchiesta chiusa, c’è una nuova accusa: l’evasione fiscale. L’assurda storia Maurizio Cocco, imprenditore di Fiuggi trattenuto in Costa D’Avorio da giugno del 2022.

 

Il passaporto. Dapprima era stato sequestrato anche il passaporto della moglie. Assunta Giorgilli che avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico, non poteva tornare in Italia. Poi anche questo problema è stato superato.

 

Ma cosa c’è dietro l’arresto di Maurizio Cocco? A questo punto è lecito pensare che le motivazioni sono altre. Nonostante abbia sempre dichiarato la sua innocenza per ogni capo d’imputazione, nonostante l’accusa non abbia mostrato prove di colpevolezza, l’uomo rimane in carcere.

 

Il processo. Proprio in questi giorni è iniziato il processo contro di lui. Sono stati ascoltati due testimoni. Ce ne sarebbero altri venti.

 

La famiglia ha chiesto più volte l’intervento del governo italiano per tentare di risolvere una vicenda che ha dell’incredibile. Un cittadino italiano privato della libertà per fatti ancora non dimostrati.

Scrivi commento

Commenti: 0