Blocca il Traffico e Tira Calci alle Auto

Blocca il traffico insulta gli automobilisti.

 

Colpisce le auto e poi anche i carabinieri.

 

24enne arrestato per “resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”.

 

L’arresto è stato però solo 

l’epilogo di una serie di atti sconsiderati posti in essere dal giovane, già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi. I fatti. L'altro sera intorno alle 22:00 un carabiniere della Stazione di Fontana Liri, stava percorrendo la strada che da Sora conduce ad Isola del Liri, a bordo della sua autovettura privata, in abiti civili. Lungo il tragitto ed in particolare lungo la via Borgo San Domenico, improvvisamente vedeva innanzi a sé una grande confusione e le autovetture che lo precedevano fermarsi.

 

Sceso per capire cosa stesse succedendo, il militare notava che poco più avanti, un giovane alto e magro si era posizionato a centro strada, urlando contro le persone e gli occupanti delle autovetture più prossime a lui, offendendoli, minacciandoli e colpendo i loro veicoli. Alcuni occupanti erano scesi dall’auto per evitare che questi danneggiasse le loro autovetture, ma il comportamento dell’uomo era veramente fuori controllo.

 

Compresa l’emergenza, il graduato ha informato subito la Centrale Operativa chiedendo rinforzi e superate le autovetture davanti alla sua è arrivato fino al giovane, qualificandosi ed intimandogli di smetterla e di togliersi dalla strada.

 

L’uomo per tutta risposta, continuando con urla e offese e stando sempre a centro strada si avviava in direzione di Isola del Liri, seguito dal Carabiniere, percorrendo alcune centinaia di metri fino alla Via Petrarca, dove si è tolto dalla strada principale entrando nella via laterale.

 

Qui sopraggiunta la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che, fermata l’auto di servizio, alla presenza di alcuni cittadini, spettatori increduli di quanto stava accadendo, si avvicinavano al giovane che era incontenibile e li affrontava vigorosamente. Non è stato facile per i carabinieri bloccarlo evitando che qualcuno si facesse male.

 

L’uomo infatti era violento tanto che, una volta nell’auto di servizio e ammanettato, continuava a urlare, sputare e agitarsi violentemente. Portato presso la Caserma di Via Barea di Sora, è stato arrestato e, dopo una notte passata in cella, nel primo pomeriggio successivo, portato presso il Tribunale di Cassino, dove è stato confermato l’arresto.

 

Non era la prima volta, come detto, che il giovane era protagonista di una situazione del genere. A suo carico in corso di instaurazione anche il provvedimento amministrativo per allontanarlo dal territorio. Si tratta infatti di un giovane di origini brasiliane e residente a Roma.

Scrivi commento

Commenti: 0