Pm10 alle Stelle. Prorogato lo Stop alle Auto più Inquinanti

Prolungato il periodo senz’auto a Frosinone.

 

I valori delle polveri sottili non accennano a scendere nonostante la pioggia di questi giorni.

 

Il sindaco di 

Frosinone, quindi, ha prorogato di altri tre giorni lo stop alle auto. Quello che sarebbe dovuto finire oggi quindi continuerà fino al 22 gennaio. Non solo. Il 28 gennaio, come da calendario dell’amministrazione, si terrà la prima domenica ecologica dalle 8 alle 18. In questo caso o stop sarà esteso a tutti i veicoli.

 

Se le auto non potranno circolare ci saranno però delle manifestazioni per vivere il capoluogo anche senza veicoli circolanti. Si terranno infatti eventi pensati per vivere la Città valorizzando la socializzazione, il divertimento e lo sport.

 

In particolare, domenica 28 gennaio la Città avrà l’onore di ospitare la MezzaCiocia…ra, con le due gare di 13 o 21 km, con partenza alle 9 dal Parco Matusa. L’organizzazione della competizione è a cura della Endurance Training, con la collaborazione tecnica dell’AICS di Frosinone.

 

Non solo sport ma anche intrattenimento, animazione e stand. Band musicali e gruppi folkloristici, mentre all’arrivo gli atleti troveranno un ottimo ristoro e un abbondante pasta party.  

Scrivi commento

Commenti: 0