Rom Minacciano un Locale. Sei Dacur

Divieto d’accesso alle aree urbane, nei confronti di sei persone di età compresa tutte di etnia Sinti.

 

Il divieto, per la durata di tre anni è 

stato irrogato dal questore dopo gli episodi verificatisi nei pressi di un noto locale del capoluogo. I soggetti interessati dal provvedimento non potranno accedere ai pubblici esercizi o locali di intrattenimento ubicati nel comune di Frosinone, nella fascia oraria dalle ore 16 del pomeriggio alle successive ore 6 della mattina.

 

Come ricostruito dal personale della Questura di Frosinone, i sei avevano avuto un acceso diverbio con gli addetti alla vigilanza, poiché volevano accedere nel locale privi di biglietto. La circostanza generava contrarietà nei soggetti che, dopo aver scavalcato indebitamente le transenne divisorie, tentavano di forzare una porta secondaria che avrebbe consentito loro un arbitrario ingresso.

 

Prontamente fermati dagli addetti alla sicurezza, assumevano atteggiamenti provocatori e minacciosi. Addirittura, tre di loro si rendevano anche responsabili di un’aggressione fisica nei confronti di un avventore che tentava di non far degenerare la situazione.

 

Dagli approfondimenti del caso è emerso che il gruppo ha assunto lo stesso atteggiamento violento ed intimidatorio anche nei confronti di altri locali, arrogando il diritto di poter consumare bevande ed alcolici a cifre ridotte rispetto all’ordinarietà.

 

Inoltre, nell’ultima settimana, il Questore Condello ha disposto anche 12 decreti relativi al Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Scrivi commento

Commenti: 0