Ospedali. Telecamere e Servizi Di Vigilanza h24

Potenziamento dei servizi di vigilanza all’interno degli ospedali.

 

Riorganizzazione di tutti i presidi con l’aumento dei posti letto.

 

È quanto emerso dalla 

riunione che nei giorni scorsi la Cisl Funzione pubblica ha avuto con il commissario dell’Azienda sanitaria locale di Frosinone.

 

“Siamo riusciti a ottenere i primi risultati su un’annosa questione che come organizzazione sindacale stiamo sollevando da tempo” hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e il Responsabile della Sanità Pubblica della Cisl Fp Frosinone Vincenzo Gaetani (in foto). 

Nel corso delle ultime settimane sono state tante le aggressioni registrate nei presidi sanitari della provincia di Frosinone.

 

Atti violenza contro i lavoratori e le lavoratrici ma che hanno coinvolto anche pazienti che si trovavano in ospedale per ricevere cure.

 

Una situazione che i sindacati denunciano da tempo. Si arriva ora a un primo risultato. Nei giorni scorsi il commissario dell’Asl di Frosinone ha illustrato il piano di sicurezza che sarà varato per tutti i presidi sanitari della provincia. Il programma prevede in ogni pronto soccorso, di Frosinone, Alatri, Sora e Cassino la presenza di due vigilanti h24 e l’installazione di un impianto di telecamere.

 

Inoltre ci sarà un pulsante che servirà come allarme in caso di aggressioni in atto con l’emissione di un segnale sonoro e il collegamento alla postazione della Polizia di stato. Infine si sta lavorando anche a un corso di formazione del personale.

 

Nell’ambito della riorganizzazione dei presidi è stato annunciato anche l’aumento dei posti letto nel rispetto delle direttive regionali. Annunciato entro il prossimo mese di febbraio anche un concorso per l’assunzione di sette psichiatri che consentirà di riaprire i reparti di Spdc di Sora e Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 0