Mette in Vendita La Refurtiva sul Web

Un furto odioso ai danni di un anziano.

 

Un 70enne si era allontanato dalla sua abitazione per acquisti ma, tornato a casa, ha trovato l’amara sorpresa.

 

I ladri gli avevano fatto visita portando via oggetti preziosi...

una pistola e tre fucili da caccia regolarmente detenuti. È accaduto due settimane fa ad Amaseno. Da allora i Carabinieri si sono messi alla ricerca degli autori del reato e, da qualche giorno, avevano focalizzato la loro attenzione su un ventenne amasenese.

 

Poi sul web è apparso un annuncio, diffuso da un profilo fake, per pubblicizzare la vendita di un orologio, riconosciuto dal suo legittimo proprietario come uno dei suoi beni rubati due settimane fa. I Carabinieri hanno subito intuito che dietro quel profilo finto, attivo proprio ad Amaseno, si nascondesse proprio quel ragazzo.

 

Questi, interrogato, ha ammesso di possedere quell’orologio, pur sostenendo di averlo trovato per strada. I Carabinieri, convinti di essere sulla buona strada, hanno approfondito le ricerche e sul telefono del ragazzo hanno trovato delle foto delle strade del centro cittadino, cerchiate per evidenziare il posizionamento di qualcosa.

 

I militari hanno fatto presto a riconoscere quelle vie e, una volta verificati i nascondigli, hanno recuperato circa 8 grammi di cocaina. Le scoperte, tuttavia, non erano ancora finite. I Carabinieri hanno trovato un video dello stesso ventenne in una zona di montagna, che, imbracciato un fucile a canne sovrapposte, sparava un colpo in aria.

 

Di fronte alla gravità della situazione, sono cadute anche le sue ultime resistenze e il ragazzo, avendo ormai compreso di essere nei guai, ha collaborato, portando i militari sul luogo ove aveva nascosto il fucile.

 

Tratto in arresto per ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi da fuoco. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.

Scrivi commento

Commenti: 0