4 Rom Presi con la Refurtiva

In due all’interno di un monovolume con targa estera.

 

Erano in sosta nel Piazzale antistante un centro commerciale.

 

Di etnia “Rom”, apparivano nervosi ed 

evasivi a fronte delle richieste in merito alla loro presenza in loco. I poliziotti hanno notato sul sedile posteriore di 3 sacchi di plastica di colore nero del tipo quelli utilizzati per la spazzatura.

 

All’interno vi era un notevole quantitativo di merce nuova di vario genere: deodoranti, confezioni di colla, cartucce per stampanti, confezioni di batteria, ecc..ecc… I due non potevano dimostrare la lecita provenienza. Forte il sospetto che il materiale rinvenuto fosse provento di reato.

 

Prima dell’arrivo di un’altra pattuglia uno dei due fermati ha tentato di darsi a precipitosa fuga a piedi ma è stato bloccato dagli agenti. I poliziotti hanno anche chiesto al responsabile del Centro commerciale se avesse subito furti.

 

L’uomo ha riferito agli Agenti che all’interno dell’attività vi erano 2 donne, sempre di etnia “Rom”, sorprese a disfarsi della merce sottratta ed occultata all’interno delle tasche del loro abbigliamento nonché all’interno delle borse.

 

Queste, notata la presenza degli Agenti in divisa, hanno tentato di nascondersi tra le corsie, ma sono state raggiunte e bloccate anch’esse. Dai successivi accertamenti di polizia è emerso che i 4 soggetti, identificati, erano imparentati tra loro e già controllati e denunciati per furto. Sono stati quindi arrestati.

Scrivi commento

Commenti: 0