Appartamento Restituito all’Ater

Gli operatori della Polizia hanno effettuato un sopralluogo in un edificio che ha rivelato condizioni igienico-sanitarie fortemente compromesse.

 

Un serio rischio per la salute e la sicurezza dei potenziali occupanti.

 

 

Di fronte a questa situazione, gli operatori della polizia di Stato hanno ufficialmente sollecitato l'ATER, in quanto proprietaria dell'immobile, a riprenderne il pieno controllo e ad avviare senza indugi le necessarie procedure di sanificazione e sicurezza. Questo intervento segna il settimo immobile recuperato e restituito all'ATER nel corso degli ultimi sette mesi.

 

Crimini predatori e allo spaccio di droga. Attenzione particolare su alcuni abitati popolari della città, già noti per fenomeni di illegalità diffusa, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Due persone sono state trovate in possesso di droga. Gli agenti hanno provveduto, in un caso, a segnalare il soggetto al Prefetto quale assuntore e in un altro caso, trovato l’individuo in possesso di 15,53 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, un bilancino di precisione e diverse mazzette di denaro per un totale di euro 3.350,00, è scattato l’arresto.

 

Gli operatori hanno peraltro rinvenuto, sempre nello stesso immobile, altra sostanza stupefacente tipo marijuana per un totale di 56,46 grammi, nonché diverse chiavi di accensione di veicoli di cui non veniva rivendicata la proprietà. Questa mattina, 27 gennaio, per il soggetto in parola, c’è stata l’udienza di convalida dell’arresto, per lui il magistrato ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

 

Posti di controllo. Nel corso dell'operazione, inoltre, sono stati istituiti posti di controllo in vari punti strategici della città e nelle zone circostanti: via per Casamari, via Jacobucci, Piazza Pertini, Piazzale Kambo, via Aldo Moro, via Casilina, via Saragat. L'intento quello di prevenire e contrastare attività criminali, con un'attenzione particolare anche alle principali vie di comunicazione, frequentemente usate come rotte di fuga a seguito di crimini.

 

 

I risultati di questa vasta attività condotta dalla Questura di Frosinone hanno incluso l'identificazione di 243 persone, tra cui 21 extracomunitari e 6 minori. Inoltre, sono stati controllati 160 veicoli, con l'emissione di 14 sanzioni per violazioni al codice della strada.

Scrivi commento

Commenti: 0