Carabinieri alla Movida. Locale Multato

Carabinieri alla Movida.

 

Ispezionati diversi locali pubblici per evitare la somministrazione di alcolici ai minori e a persone già in evidente stato di alterazione.

 

Nell’ambito di tali controlli, eseguiti in

collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, è stato sanzionato, con un importo di 7.200 euro, un locale per aver impiegato quattro lavoratori privi di contratto con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale. Quest’ultima sanzione accessoria è stata poi revocata poiché i quattro lavoratori sono stati regolarizzati ed il titolare dell’attività ha pagato una sanzione immediata di 2.500 euro.  

 

Prevenzione in primis, specie quella stradale: sono state verificate le condotte di guida, con l’utilizzo di etilometri impiegati nei vari posti di blocco istituiti nei comuni di Artena, Colleferro e Valmontone e nella circostanza sono stati dispensati numerosi consigli agli automobilisti per prevenire spiacevoli conseguenze per condotte indisciplinate.

 

I Carabinieri hanno assicurato un’attività di prossimità sia nei centri storici che nelle zone più isolate della giurisdizione per evitare raggiri in danno delle persone anziane. Sotto la lente di ingrandimento, infine, anche condomini e abitazioni rimasti incustoditi nel weekend con una contestuale serrata vigilanza nei complessi industriali per prevenire i furti.

 

Segnalati alla Prefettura due 2 giovani, un 20enne di Colleferro e un 26enne di Artena, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico. Il bilancio dell’attività preventiva straordinaria è di 179 persone controllate a bordo di 96 veicoli con 2 sanzioni per violazioni delle norme al Codice della Strada per un importo complessivo di 1.000 euro.

Scrivi commento

Commenti: 0