Livelli Di Pm10 Ancora Alti. Torna Lo Stop Auto

Perdura l’accumulo di inquinanti.

 

Il Comune di Frosinone corre ai ripari ed il sindaco firma una nuova ordinanza di Blocco traffico.

 

Divieto di circolazione da domani 31 gennaio e

fino a tutto il 1° febbraio 2024.

 

Riguarda le autovetture private di classe emissiva pari o inferiore a Euro 4 diesel, dalle ore 8.30 alle ore 18.30; per i veicoli commerciali di classe emissiva pari o inferiore a Euro 3 diesel, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; per le autovetture private di classe emissiva pari o inferiore a Euro 3 benzina, dalle ore 8.30 alle ore 18.30; i veicoli commerciali di classe emissiva pari o inferiore a Euro 2 benzina, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; per ciclomotori (3 e 4 ruote) alimentati a gasolio di classe emissiva pari o inferiore a Euro 2, dalle ore 8:30 alle ore 12:30. 

 

Riscaldamenti. Le misure prevedono il divieto di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo) aventi prestazioni energetiche ed emissive non in grado di rispettare i valori previsti almeno per la Classe 3 stelle e il divieto assoluto, per qualsiasi tipologia, di combustioni all'aperto. Limite a 19°C per le temperature medie nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali.

 

Multe. Divieto, per tutti i veicoli, di sostare con il motore acceso. I controlli saranno a carico della Polizia Locale ma potranno multare anche altri Organi di Polizia.

Scrivi commento

Commenti: 0