Alti Livelli di Pm10. Stop Auto fino a Giovedì

Niente da fare. Il livello di inquinamento a Frosinone non diminuisce, anzi.

 

Nella giornata di ieri si è toccato quota 94mg/m3 si tratta del 24esimo giorno di sforamento dei limiti.

 

35 i giorni consentiti in un anno e siamo solo a inizio febbraio. 

Ennesima proroga allo stop delle auto più inquinamenti. Il fermo sarebbe dovuto finire oggi ma a causa del perdurare della situazione di emergenza è stato prorogato fino all’8 febbraio. Divieto di circolazione quindi in ambito viario urbano dalle 8.30 alle 19.30 per le autovetture private di classe emissiva pari o inferiore a Euro 4 diesel dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

 

Dai divieti sono comunque esclusi i veicoli quelli elettrici, ibridi, a gas Metano e Gpl. Persiste anche il divieto di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo) aventi prestazioni energetiche ed emissive non in grado di rispettare i valori previsti almeno per la Classe 4 stelle e il divieto assoluto, per qualsiasi tipologia, di combustioni all'aperto; divieto di utilizzo dei camini a legna (camini aperti) in presenza di fonti di riscaldamento alternative.

 

Limite a 19°C per le temperature medie nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali. Divieto, per tutti i veicoli, di sostare con il motore acceso.

Scrivi commento

Commenti: 0