Cc. Controlli su Alcol e Droga

Controlli serrati dei Carabinieri.

 

Prevenzione stradale volta a prevenire gravi incidenti dovuti all’assunzione di bevande alcoliche.

 

Una patente ritirata ad un

30enne di Alatri proprio per guida sotto l’influenza di alcol. Il giovane, sottoposto a controllo dopo essere rimasto coinvolto in un lieve sinistro stradale, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al triplo di quello consentito dalla Legge. 

 

I Carabinieri hanno anche assicurato un servizio di prossimità sia nei centri storici che nelle zone più isolate per prevenire furti in abitazione ed agli esercizi commerciali ed evitare truffe in danno delle persone anziane. 

 

Due persone gravate da precedenti di polizia specifici sono state notate aggirarsi con fare sospetto non hanno dato spiegazioni circa la loro presenza, sono state quindi proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio e divieto di ritorno in Alatri e Fiuggi per tre anni.

 

Controllati anche i luoghi di abituale ritrovo dei giovani, per prevenire lo spaccio delle sostanze stupefacenti e controlli ai locali pubblici, anche volti ad evitare la somministrazione di alcolici ai minori.

 

 

Nel contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone 3 persone trovate in possesso di modica quantità di stupefacente destinata ad uso personale.

 

In particolare la Stazione di Fiuggi (FR) ha segnalato alla Prefettura 2 persone, un giovane 20enne di Torre Cajetani ed un 40enne del luogo, trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

 

Ad Alatri i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato un 30enne del luogo trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di un involucro contenente gr.5,2 di hashish e di uno “spinello” confezionato contenente medesimo tipo di stupefacente.

Scrivi commento

Commenti: 0