Daspo Urbano e Fogli di Via

Daspo nei confronti di un 48enne.

 

L’uomo era stato intercettato nell'area della stazione 

ferroviaria di Frosinone. Qui, secondo la Polizia ferroviaria, effettuava l'attività di accattonaggio molesto con modalità vessatorie e petulanti, tanto da impedire o addirittura limitare la libera accessibilità e fruizione delle infrastrutture di trasporto pubblico agli utenti in transito.

 

Nonostante l'intimazione ad allontanarsi, il 48enne ha invece reiterato le condotte. Sanzionato risultava comunque gravato da precedenti di polizia in ordine ai reati di furto aggravato, danneggiamento, violazione della legge sugli stupefacenti, rissa, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché attualmente sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione giornaliero alla P.G. Di qui il provvedimento del questore di Frosinone.

 

Quest’ultimo ha emesso anche quattro Fogli di Via Obbligatori a carico di soggetti pluripregiudicati a seguito dell’istruttoria predisposta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone.

 

In particolare, la misura di prevenzione personale è applicata dal Questore nei confronti di specifici soggetti che, sulla base di elementi di fatto, sono ritenuti abitualmente dediti a traffici delittuosi.

Scrivi commento

Commenti: 0