Catturato Grosso Cinghiale

Catturato un grosso cinghiale a Frosinone.

 

L’animale sarà ora sottoposto alle 

verifiche di rito e poi trasferito in ambiente consono. grazie alla convenzione siglata con la Regione Lazio il comune è intervenuto per evitare pericoli: “La presenza di cinghiali selvatici all’interno del territorio comunale – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’ambiente Antonio Scaccia  -  riscontrata anche nelle zone adiacenti al centro abitato, può costituire un rischio ogni qualvolta gli animali si avvicinino a colture, nuclei abitati e strade di scorrimento”.

 

Per questo motivo gli uffici comunali dell’ambiente hanno provveduto a redigere una mappatura degli avvistamenti in corrispondenza, dunque, delle aree pubbliche in cui sono attualmente condotti gli interventi.

 

Con l’entrata in vigore della convenzione, sono state dislocate nelle zone di Valle Fredda, Colle Cottorino, Colle Timio, San Liberatore, Maniano, Cervona, San Magno/Olivastro, Vignali, Corso Lazio, una serie di strutture per la cattura, sempre su suolo pubblico, munite di videosorveglianza, in modo tale che i cinghiali possano essere allontanati dal territorio comunale.

 

Le varie operazioni sono gestite da una ditta specializzata, con la supervisione dei nostri uffici comunali.

Scrivi commento

Commenti: 0