Lavoro Nero. Sanzionati due Locali

Irregolarità sul Lavoro.

 

Elevate Sanzioni per 15.000  euro.

 

Sfruttamento del lavoro e sommerso, controlli e 

verifiche dei carabinieri per verificare il rispetto della normativa sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Controlli anche nel settore dei pubblici esercizi.

 

Le verifiche sul territorio di Anagni e Ferentino hanno consentito di individuare inadempienze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro quali la mancata formazione in materia di sicurezza dei lavoratori, l’omessa sorveglianza sanitaria e la presenza di manodopera in nero.

 

Nel corso dei controlli sono stati ispezionati 2 pubblici esercizi che a seguito di accertamenti ed informazioni acquisite dall’Arma territoriale erano risultati non conformi. Complessivamente sono state irrogate sanzioni per circa euro 15 mila euro.

 

In particolare sanzioni per circa 7.000 euro sono state contestate in un pubblico esercizio della Città dei Papi, mentre altre contestazioni per complessive 8.000 euro sono state contestate ad un ristorante della Città di Ferentino. Per entrambi gli esercizi pubblici è scattata l’interruzione immediata delle attività.

Scrivi commento

Commenti: 0