Lotta allo spaccio da parte della questura.
Controlli nelle zone più a rischio.
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai locali di maggiore frequentazione.
Gli operatori hanno effettuato inoltre, un’attenta attività di ricerca all’interno degli spazi comuni di un caseggiato popolare della città, già noto per fenomeni di illegalità diffusa, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Durante lo svolgimento di tali operazioni di verifica, l’unità cinofila ha segnalato con insistenza un appartamento al cui interno, i poliziotti, hanno deciso di introdursi e procedere ad una perquisizione domiciliare nei confronti di un soggetto, già con precedenti di polizia.
Nello specifico, all’interno dell’appartamento gli operatori hanno rinvenuto piante di marijuana con diverse infiorescenze per un peso di circa 500 grammi e altro materiale da coltivazione. Il soggetto è stato pertanto denunciato e il materiale rinvenuto tratto in sequestro.
Bar e Ristoranti. Mirati controlli amministrativi presso esercizi pubblici di somministrazione di bevande e alimenti unitamente a personale A.S.L.. In tale ambito è stata elevata una sanzione amministrativa ai titolari di un esercizio pubblico e sono stati esperiti accertamenti igienico sanitari.
Posti di controllo in vari punti strategici della città e nelle zone circostanti: Via Aldo Moro, Piazza Pertini, Via Bellini, Viale Spagna, Piazza De Matthaeis e Viale Europa.
I risultati di questa vasta attività condotta dalla Questura di Frosinone hanno incluso: il sequestro di circa 1 kg di droga tra hashish e marijuana; il sequestro di un’arma del tipo Katana più comunemente conosciuta come sciabola; l'identificazione di 152 persone, tra cui 13 extracomunitari; il controllo di 72 veicoli, con l'emissione di 3 sanzioni per violazioni al codice della strada.
Ater. Restituito anche un altro immobile all'Agenzia Territoriale per l'Edilizia Residenziale (Ater).
Capolinea Bus. Successivamente, le attività si sono spostate nei pressi del capolinea degli autobus, dove sono stati eseguiti controlli atti a verificare la regolare permanenza sul territorio nazionale di diversi soggetti stranieri.
Scrivi commento