Arrestati due pregiudicati di origini napoletane (un 49enne e un 34enne.
I due campani, nella serata di ieri si sono imbattuti in un controllo da parte dei carabinieri nei pressi
dell’uscita del casello A1 di Pontecorvo. Sotto i sedili dell’auto è stata rinvenuta la somma di 30 mila euro e monili in oro per un valore di circa 5.000 euro. Dai successivi accertamenti è risultato che soldi e gioielli erano frutto della truffa ad un anziano di Sestri Levante in provincia di Genova.
Il loro modus operandi è stato lo stesso che, da tempo, continuano ad utilizzare, ossia la chiamata presso l’abitazione della vittima al quale riferiscono di un fantomatico incidente stradale in cui è coinvolto un proprio familiare e per il quale, per evitargli l’arresto, è necessario l’esborso di una grossa cifra di denaro.
L’anziano, scoperta la truffa, in preda alla disperazione, ha allertato i Carabinieri della locale Stazione ai quali ha raccontato la propria odissea ed ai quali ha dovuto anche riferire di avere elargito tutto quello di cui disponeva, i risparmi di una vita.
Per fortuna, grazie al lavoro sinergico condotto dal Comando di Pontecorvo (FR) con quello di Sestri Levante (GE), si è riusciti a restituire quanto sottratto all’anziano ottantaquattrenne e, oltre al denaro, gli si è restituito serenità e sorriso per il lieto fine di una brutta vicenda. Per entrambi i fermati, il Procuratore f.f. di Cassino (FR) ha disposto che venissero associati presso la locale casa circondariale.
Scrivi commento