Liberato Alloggio Occupato Abusivamente

Impedito l’ingresso illegale di un cittadino albanese all’interno di un’abitazione di proprietà dell’Ater (azienda territoriale per l’edilizia residenziale).

 

L’operazione si è svolta ieri nel capoluogo, in viale Normandia. 

Qui, l’occupante abusivo, con l’aiuto di complici, aveva già operato il cambio della serratura della porta d’ingresso e introdotto all’interno suppellettili e oggetti personali al fine di entrarne fattivamente in possesso. Grazie alla segnalazione di un cittadino è intervenuta la polizia insieme a personale Ater e alla polizia locale.

 

L’albanese, su cui pendevano numerosi precedenti, è stato intercettato e portato negli uffici della Questura per le procedure di foto-segnalazione. A seguito di ciò, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria. L’abitazione è stata contestualmente affidata ad una famiglia avente diritto già in graduatoria per le assegnazioni di alloggi popolari.

 

Soddisfazione è stata espressa sia dal sindaco Mastrangeli che dal commissario dell’Ater. Quest’ultimo ha voluto anche ringraziare la questura: “È doveroso ringraziare la solerzia della Polizia di Stato, - ha detto Antonello Iannarilli- che immediatamente ha risposto alla nostra richiesta, permettendo di eseguire la prassi, adottata da alcuni mesi, di reintegra contestuale all’affidamento.

 

È indispensabile che emerga chiaro un messaggio: occupare abusivamente equivale, innanzitutto, a negare il diritto di coloro che hanno scelto di percorrere le vie tracciate dalla legge”.

Scrivi commento

Commenti: 0