Ha tentato di portar via il neonato dalla mamma.
È stato arrestato il papà di 51 anni.
Protagonista di una fuga rocambolesca,
l’uomo, si è introdotto all’interno dell’ospedale di Frosinone ed ha portato via il figlio neonato. Ma avrebbe commesso un reato in quanto il tribunale per i minori di Roma aveva sentenziato in merito alla cessazione della sua capacità genitoriale. Incurante di ciò l’uomo ha minacciato un’infermiera ed è riuscito a scappare col bambino a bordo di una Minicar.
È scattato subito l’allarme e dalla questura sono partite le volanti. Gli agenti si sono recati presso l’abitazione dell’uomo trovandola in evidente stato di abbandono. Non vi era nessuno. Quindi hanno continuato le ricerche nelle zone limitrofe.
All’altezza di un incrocio la volante ha avvistato la Minicar riconoscendo il conducente. Ha intimato l’alt ma l'uomo invece di fermarsi si è dato alla fuga a forte velocità, mettendo in atto manovre pericolose, nel tentativo di far desistere i poliziotti dal proseguire l’inseguimento.
Tentativo risultato vano. Quindi si è fermato ed è sceso dall’auto. Poi ha urlato “Avete voluto seguirmi fin qui, adesso vi faccio vedere cosa vi combino”. Quindi è entrato in casa ed ha chiamato il suo Pittbull scagliandolo contro gli agenti. Questi però sono riusciti a schivare l’animale e ad arrestare l’uomo che ha continuato a sferrare calci e pugni.
Tuttavia il bimbo non era con lui in quanto il 51enne lo aveva in precedenza consegnato ad una sua amica. La vicenda si è però risolta positivamente: la donna infatti ha riportato il piccolo al reparto di neonatologia. Intanto lui è stato processato per direttissima ed il giudice lo ha condannato agli arresti domiciliari.
Scrivi commento