Espulso Esponente della Malavita Albanese

Un pericoloso esponente della malavita albanese, dimorante nel capoluogo ciociaro da svariati anni, è stato accompagnato alla frontiera ed imbarcato su un volo diretto in Albania. 

 

I provvedimenti 

del Questore e del Prefetto sono stati convalidati dal Giudice di Pace di Frosinone, che ha respinto tutte le eccezioni della difesa, valutando la posizione amministrativa irregolare dello straniero e, soprattutto, i suoi precedenti penali.

 

Il cittadino albanese annovera infatti numerose condanne, anche passate in giudicato, per reati di furto, ricettazione, porto abusivo di armi, estorsione, sfruttamento della prostituzione, associazione a delinquere. 

 

Secondo la questura era lui ad aver costituito e capeggiato un’organizzazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con diramazione anche nel carcere di Frosinone, dove faceva giungere la sostanza stupefacente grazie alla corruzione di un’agente di polizia penitenziaria. 

 

L’uomo, rintracciato dopo alcuni giorni di ricerche, è uno dei leader indiscussi della criminalità organizzata albanese del Capoluogo, nei cui ambienti sarebbe maturata pure la sparatoria di via Aldo Moro del 9 marzo scorso

Scrivi commento

Commenti: 0