Carcere Due Agenti Aggrediti

Ennesima giornata di violenza all’interno del carcere di Frosinone. 

 

Aggrediti gli agenti della polizia penitenziaria in due occasioni. 

Nel primo caso, intorno alle 15.00, un detenuto italiano, autore già di aggressioni in altri istituti ha aggredito l’agente di sezione colpendolo con violenza al volto. L’agente è stato trasferito presso l’ospedale Spaziani di Frosinone. secondo il sindacato Sappe che ha denunciato l’episodio: “Il detenuto era in evidente stato di alterazione, probabilmente per un mix di alcool e farmaci”. 

 

Il secondo episodio è avvenuto intorno alle 17.00 all’interno dell’infermeria del carcere. Qui il detenuto stava insultando il personale infermieristico. La guardia è intervenuta in difesa degli infermieri ma è stato anch’egli preso a calci e schiaffi. In questo caso, dicono dal sindacato si sarebbe trattato di un soggetto con problemi psichiatrici. 

 

“Ci vuole una inversione di rotta – ha spiegato il segretario regionale Capece – siamo in balia di facinorosi. Facciamo appello anche alle autorità politiche: in carcere non ci sono solo detenuti, ma anche servitori dello stato che oggi si sentono abbandonati dalle istituzioni”. 

Scrivi commento

Commenti: 0