
Docente universitaria aggredita in treno da un magrebino.
La donna era salita sul convoglio a Ferentino.
Una volta sul treno è
stata aggredita dal 24enne che le si è scagliato contro colpendola ripetutamente con calci e pugni al volto. Quindi le ha sottratto il cellulare e poi l'ha spintonata per assicurarsi la fuga. Sceso dal treno alla stazione di Anagni si è dileguato nelle campagne circostanti lo scalo ferroviario.
Il Capotreno ha allertato immediatamente le forze di Polizia. In pochi minuti è giunta una pattuglia dei carabinieri ed ha iniziato le ricerche dell'uomo che è stato individuato lungo la via Casilina, all’altezza della località La Floridiana.
Il magrebino, alla vista della Gazzella dei Carabinieri, ha tentato di sottrarsi al controllo procedendo a passo spedito in una via secondaria. L'intenzione era quella di guadagnarsi la fuga nelle campagne circostanti.
È stato però bloccato e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un telefono marca Samsung modello A/52, che aveva abilmente nascosto negli slip, risultato poi essere proprio quello appartenente alla vittima.
Nel frattempo la donna giunta alla Stazione Roma-Termini, è stata trasportata a mezzo ambulanza presso l’ospedale Umberto I di Roma e curata. Per il 24enne è scattato il fermo e per lui si sono aperte le porte della casa Circondariale di Frosinone.
Scrivi commento