Frosinone è prima nel Lazio per la raccolta differenziata.
Giusto quindi che si paghi di meno.
Più differenzi, meno paghi. Il sindaco è
contento e mostra i dati dell’indagine pubblicata da Cittadinanzattiva. “Un segnale tangibile - dice Mastrangeli - di come una comunità possa raggiungere grandi obiettivi collaborando e mettendo al centro la sostenibilità ambientale. L’amministrazione dimostra così, una volta di più, di avere particolarmente a cuore l'ambiente”.
Il sindaco però non parla del fatto che rispetto all’anno precedente la tariffa è aumentata del 10% (il dato è sempre quello fornito da Cittadinanzattiva). Si tratta dell’aumento più alto del Lazio. Mentre a Latina (la peggior performance in quanto a differenziata nel Lazio) la tariffa scende del 6,2% rispetto al 2023 a Frosinone aumenta.
Il sindaco è contento, i cittadini forse lo sono un po’ meno. Soprattutto chi ha la disavventura di passare in certi punti della città dove il degrado, proprio a causa dei rifiuti, la fa da padrone. Le foto in alto riguardano viale Spagna.
“Siamo a pochi metri da una scuola elementare; a pochissimi metri dal mercato settimanale. Ci sono rifiuti di ogni tipo abbandonati da persone poco civili. E il sito è dotato anche di telecamera”. A parlare l’ex assessore e consigliere comunale Massimo Calicchia che chiede:
“Possibile che nessun amministratore passa su questa strada? Possibile monitorare il luogo con la telecamera installata? Possibile che la ditta incaricata non raccolga giornalmente i rifiuti?”.
Scrivi commento
Gaetano (giovedì, 21 novembre 2024 08:47)
I politici parlano ma fanno pochi fatti, TUTTI
Paola (giovedì, 21 novembre 2024 09:44)
Buongiorno io risiedo ai Cavoni e impera spazzatura buttata al di fuori dei contenitori..Invece di aumentare le bollette più telecamere e sanzioni severe.
Mary (giovedì, 21 novembre 2024 12:11)
Infatti il Sindaco dovrebbe dirla tutta.........
Ernesto (giovedì, 21 novembre 2024 16:08)
Discarica lungo via fosse ardeatine in mezzo alle foreste lungo la strada.
Discarica con bagno all'aperto al parcheggio di M.D. (parcheggio autobus)
Marciapiedi pieni di sterpaglie ecc ecc e poi il Sindaco è contento e parla di sostenibilità ambientale? Ma!!!! Vergognoso