I carabinieri hanno incontrato gli anziani per spiegare come difendersi dalle truffe.
L’incontro si è tenuto
ieri pomeriggio a Gavignano con la presenza del sindaco. All’appuntamento hanno partecipato anche numerosi cittadini. Un momento di dialogo molto apprezzato dalla comunità. Diverse le domande formulate dagli intervenuti.
I carabinieri hanno ribadito alle vittime l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali casi di truffa per consentire un rapido intervento delle forze dell’ordine. Particolare attenzione è stata anche riservata ai furti in abitazione, evento molto attenzionato soprattutto durante le festività natalizie.
I Carabinieri hanno illustrato le principali tecniche e i raggiri usati dai malfattori per entrare nelle case, spiegando come poter fronteggiare i rischi e quale comportamento assumere in caso di situazioni sospette, distribuendo a tal proposito un volantino informativo ben dettagliato.
L’Arma dei Carabinieri raccomanda il massimo dialogo in famiglia tra giovani e anziani per favorire una reale sensibilizzazione preventiva, che può essere potenziata proprio dallo scambio domestico sul tema.
Scrivi commento