Controlli straordinari delle forze dell’ordine a Frosinone e provincia.
Nel capoluogo
gli agenti della polizia hanno setacciato le zone a rischio. Mirati controlli nella parte bassa con particolare attenzione alla zona adiacente la stazione ferroviaria e Piazza Pertini. In via Licinio Refice, alle ore 15.30 circa, un cittadino extracomunitario, alla vista degli operatori di polizia ha provato ad allontanarsi frettolosamente.
Prontamente raggiunto e controllato aveva un involucro contente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 52,8 grammi. Il cittadino straniero è stato denunciato.
A Pontecorvo invece i carabinieri hanno denunciato due persone. Nelle serate del 25 e 26 dicembre numerose pattuglie hanno proceduto ad effettuare controlli e perquisizioni personali e veicolari. In particolare sono stati controllati 65 automezzi, identificate 113 persone ed elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, con il ritiro di una patente di guida per “guida sotto l’influenza dell’alcool”.
Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria: un 28enne, residente nella giurisdizione, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con valore alcolemico pari a g/l 1,01; un 34enne per “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 centimetri.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per assicurare un’adeguata cornice di sicurezza a tutti i cittadini durante le festività.
Scrivi commento