Intensificati i controlli delle forze dell’ordine sulla circolazione stradale per prevenire incidenti causati dalla violazione delle norme del Codice della Strada.
Nel corso di
uno specifico servizio nel comune di Piedimonte San Germano, i militari della locale Stazione hanno notato un veicolo in movimento che effettuava una serie di manovre azzardate e pericolose e, pertanto, hanno deciso di fermarlo per un controllo del conducente.
Alla guida dell’autovettura sportiva vi era un 38enne residente nell’hinterland cassinate, peraltro già noto alle forze dell’ordine, il quale, a causa del suo linguaggio sconnesso, appariva chiaramente in stato di alterazione psicofisica. A questo punto, l’uomo è stato invitato dai Carabinieri a sottoporsi all’esame alcolemico, ma lo stesso si rifiutava, probabilmente poiché conscio di aver abusato di bevande alcoliche.
L’uomo, così come previsto dal Codice della Strada, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino per guida in stato di ebrezza, mentre l’autovettura sottoposta a sequestro e la patente di guida immediatamente ritirata per la successiva trasmissione alla Prefettura di Frosinone che provvederà ad emettere il provvedimento di sospensione.
Scrivi commento