Dopo una lunga malattia è venuto a mancare Giuseppe Piazza.
Giuseppe lascia un vuoto enorme
non solo nella famiglia ma anche in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Aveva 60 anni ed era dipendente di Confragricoltura dove ha cominciato a lavorare da giovanissimo. Si è occupato di tutti i progetti che riguardavano l’olio extravergine d’oliva.
Da anni a capo del gruppo panel di Frosinone, l’unico ente deputato alla certificazione della qualità dell’olio Evo. Giuseppe, negli ultimi due anni, ha dovuto affrontare una lotta senza quartiere con una malattia che alla fine lo ha ucciso.
Una persona affabile, buona, generosa, discreto nel suo dolore che ha vissuto sempre con dignità. Il presidente di Canfagricoltura Antonio Lancia lo ricorda così: "Tutti coloro che lo hanno conosciuto piangono oggi la perdita di una persona dotata di immensa umanità e capacità di relazione, sia in ambito lavorativo che nelle sue innumerevoli amicizie.
I colleghi di Confagricoltura in cui Giuseppe ha lavorato praticamente da sempre, ne hanno sempre apprezzato il dolce sorriso ma anche la sonora risata che regalava a tutti. La sua innata capacità di empatia con tutti coloro che entravano nel suo ufficio ne faceva un collega ricercato e stimato.
Ci mancheranno infinitamente la sua naturale simpatia, le sue battute, la capacità di sdrammatizzare e di trovare sempre il lato divertente delle cose. Giuseppe è una di quelle persone la cui amicizia mi ha onorato e fatto felice. Noi tutti lo ricorderemo spensierato e sereno a regalarci un'ultima gigantesca e sonora risata".
I Funerali si svolgeranno domani mattina alle 10.30 presso la chiesa San Paolo in zona Cavoni a Frosinone.
Scrivi commento
Americo Cretaro (venerdì, 03 gennaio 2025 16:59)
Anche io da presidente dei pensionati piango un collaboratore serio, sempre disponibile e capace. Lo piango anche per la bella amicizia che mi aveva regalato. Ciao Giuseppe
Patrizia (venerdì, 03 gennaio 2025 17:51)
Un compagno di scuola che non dimenticherò. Ciao Giuseppe �
Donatella Quattrociocchi (venerdì, 03 gennaio 2025 21:59)
Una persona a dir poco eccezionale sempre molto educata cortese e gentile sorridente mi mancherai Giuseppe
Luca (venerdì, 03 gennaio 2025 23:34)
Dispensava sorrisi gentili anche a chi non lo conosceva benissimo come me. È triste non saperlo più tra noi.