Piazza Kambo Off Limits

Frosinone. Piazzale Kambo off limits per le auto.

 

Da oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria.

 

Il progetto prevede 

la realizzazione di un’area completamente pedonale. Questo significa che le auto non potranno circolare neanche a fine lavori. Il sindaco ha messo un’ordinanza che vieta sia la sosta che la circolazione. I veicoli provenienti da via Verdi e diretti verso Piazzale Kambo sono deviati in direzione di via Puccini.

 

I veicoli provenienti da via Licinio Refice e diretti verso Piazzale Kambo saranno deviati in direzione di Via Claudio Monteverdi. Istituiti 4 stalli per la sosta breve all’interno dell’area parcheggio compresa tra Piazzale Kambo e Piazza Giovanni XXIII. Tempo di permanenza massima fissata in 15 minuti.

 

Altri 4 stalli sono a servizio di persone con disabilità e 4 riservati ai veicoli in servizio di Taxi. Due invece gli stalli in via Licinio Refice a servizio di persone con disabilità ed altri due per la sosta breve con tempo di permanenza massima fissata in 15 minuti.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Gio (sabato, 11 gennaio 2025 09:20)

    Continuo ad essere esterrefatta sul modus operandi di questo sindaco e dei suoi progetti. Dovrebbe calarsi nella realtà della città e non fare finta che tutto vada bene. Basta camminare sulle strade che portano alla stazione ferroviaria e rendersi conto che quello che deve essere il fulcro di una città per raggiungerlo tra poco sarà necessario un elicottero. Chiudo con una battuta per sdrammatizzare la situazione estremamente critica della viabilità nella città di Frosinone. Grazie per avermi permesso di esprimere la mia semplice opinione che si unisce al coro di persone che vivono anche loro il disagio delle strade della nostra città. Grazie di nuovo . Buona fortuna a tutti .

  • #2

    Anna (sabato, 11 gennaio 2025 09:38)

    Buon giorno, è una vita che si parla della realizzazione di questo progetto ma credo sia iniziato nel momento meno adatto. Un sindaco con le idee poco chiare visto che i sensi unici della città sono in continuo cambiamento con il rischio di sbagliare senso di marcia dalla sera alla mattina, strade dissestate ovunque ma questo esiste da sempre quindi la responsabilità è di tutti.

  • #3

    Graziella (sabato, 11 gennaio 2025 10:55)

    Il sindaco ha spianato la stra ai delinquenti che popolano la stazione ora sono indisturbati faccio presente che chi è obbligato a d uscire a piedi e pericoloso ma che importa a chi fa queste scelte scellerate?

  • #4

    Luca (sabato, 11 gennaio 2025 13:47)

    Se non fai sbagli, se dai sbagli sarà forse il caso di essere meno provinciali e iniziare a godere di qualsiasi cosa venga realizzata a favore della citta, fatta da dx o sx che sia.

  • #5

    PAOLO (domenica, 12 gennaio 2025 05:14)

    Con queste strade ristrette ho tantissima paura di fare un incidente e trovare di fronte persone a cui ho dato la botta poco raccomandabili. Dovrebbe evitare questo sindaco di fare piste ciclabili e passeggiate pedonali non stiamo al mare!!! Per quanto riguarda la parte della stazione mi sembra tanto di stare nel bronx fino ad arrivare a piazza Pertini dove ci sono tantissimi extracomunitari e non sai manco quello che gli dice la testa!!! Ognuno qui pensa al proprio parcheggio ed io che sono categoria protetta dove dovrei parcheggiare secondo te sindaco un intervento alla testa e prendo 343,00 che vergogna!!! Ne dovrei prendere molti di più di soldi per una persona come me che non ha nemmeno un lavoro! Se moriranno i miei genitori la vedrò proprio brutta!con questo termino. Saluti