
Sequestra un anziano, gli ruba l’auto e il bancomat con il quale effettuano un prelievo.
Poi, all’arrivo della polizia, un folle inseguimento lungo le strade.
È accaduto a
Frosinone. Un giovane pregiudicato ha avvicinato un anziano residente nella parte bassa del capoluogo. Si è detto in difficoltà e lo ha circuito facendosi accompagnare con l’auto presso la presunta abitazione dei propri genitori. Tuttavia, dopo oltre quattro ore di giri a vuoto il giovane si è fatto accompagnare in una casa del centro storico.
Quindi con l’aiuto di un complice avrebbe sottratto l’auto (una Fiat Punto) all’anziano e successivamente si è fatto consegnare la carta bancomat di cui aveva carpito il Pin grazie al quale ha effettuato il prelievo di 500 euro. Non ancora del tutto paghi della loro condotta, i due sono riusciti a rubare anche l’auto Audi A3 del figlio della vittima ed a portarsi presso il Casermone.
Qui però sono stati intercettati da una Volante e, per evitare il controllo, si sono dati alla fuga in direzione aeroporto. Inseguiti dalla Polizia, hanno imboccato anche contromano le strade e le rotonde. La fuga si è conclusa quando l’autovettura è andata ad a urtare violentemente contro un marciapiede.
A questo punto i due si sono dileguati nelle campagne circostanti. Nonostante ciò, i poliziotti li hanno rintracciati e denunciati.
Scrivi commento