
Un deposito incontrollato di rifiuti.
Sul terreno risultavano abbandonati, per lo più, rifiuti di materiale da costruzione e
demolizione, nonché rifiuti edili. Siamo in Via Mola D’Atri a Frosinone. Qui è intervenuta la polizia locale del capoluogo al comando del dirigente Dino Padovani. Sul terreno alcune tracce hanno permesso la riconducibilità dei rifiuti abbandonati a una persona che è stata quindi identificata.

Da successivi accertamenti, è emerso che l’uomo aveva, da poco, realizzato interventi edili di ristrutturazione di un immobile.
Il presunto responsabile è stato quindi deferito alla Autorità Giudiziaria. Il proprietario del terreno, nel frattempo, ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti abbandonati sul proprio terreno e addebiterà le spese al materiale responsabile del reato. Al fine di evitare futuri abbandoni di rifiuti, il proprietario ha provveduto anche a recintare il terreno.
Soddisfatto il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli: “Chi commette reati ambientali danneggia gli sforzi congiunti di cittadini e Amministrazione per mantenere Frosinone pulita, mettendo a repentaglio il benessere della comunità”.
Scrivi commento