Piscina Irregolare. Attività Sospesa

Gravi irregolarità nelle piscina e negli acquapark della provincia di Frosinone sarebbero emerse a seguito dei controlli dei carabinieri del Nas.

 

I controlli hanno 

riguardato in particolare le strutture ricreative e ricettive. Nel corso delle ispezioni, è stata accertata la presenza di gravi irregolarità in una struttura sportiva, dove sono emerse la mancanza del defibrillatore semiautomatico obbligatorio e l’assenza di controlli sulla potabilità dell’acqua utilizzata per la piscina.

 

A seguito di tali violazioni, è stata disposta la sospensione dell’utilizzo dell’impianto natatorio da parte dell’autorità comunale. Ulteriori controlli hanno riguardato due attività del settore agrituristico e ricettivo.

 

In entrambe le strutture, i militari del NAS hanno accertato lo stoccaggio complessivo di 700 kg di alimenti (carne, pasta, salumi, prodotti ortofrutticoli, dolci e ittici) privi di idonea documentazione sulla tracciabilità e in violazione delle normative sull’autocontrollo igienico-sanitario.

 

Gli alimenti, considerati non idonei alla somministrazione, sono stati avviati alla distruzione tramite ditte specializzate, su richiesta degli Operatori del Settore Alimentare (OSA). Il valore complessivo dei prodotti smaltiti ammonta a circa 15.000 euro. Nel complesso, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale pari a 3.500

Scrivi commento

Commenti: 0