
Domani e domenica i funerali delle vittime dell’incidente stradale sulla variante Casilina.
A Frosinone lutto cittadino e bandiere a mezz'asta.
I funerali
di Maurizio Arduini e Franco Ricci saranno celebrati sabato 28 giugno alle 9.30 nella chiesa della Sacra Famiglia, mentre il rito funebre di Danilo Cantagallo sarà officiato domenica 29 giugno alle 11, sempre nella chiesa della Sacra Famiglia.
Nelle giornate di sabato e domenica, il Sindaco Mastrangeli ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. L’ordinanza prevede inoltre il divieto agli organizzatori di eventi di tenere manifestazioni all’aperto di carattere ludico, ricreativo o sportivo nei giorni di lutto cittadino.
“La nostra comunità è ancora profondamente scossa dall’evento tragico in cui hanno perso la vita Franco Ricci, Maurizio Arduini, Danilo Cantagallo e Gianni Fiacco – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli - La loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nelle comunità di Frosinone e Torrice. È dovere di tutti noi stringerci, con commozione e rispetto, intorno alle persone colpite da questa immensa perdita”.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per cercare di capire l'esatta dinamica dell'incidente verificatosi la notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno. Sequestrata la scatola nera dell’Alfa 147 al cui interno vi era il 30enne Gianni Fiacco e Danilo Cantagallo di 25 anni. A bordo dell’altra auto, la Mercedes viaggiavano invece il 71enne Franco Ricci e il 65enne Maurizio Arduini. Ieri si è svolta invece l’autopsia sui corpi delle vittime.
Adesso spetta ai consulenti tecnici nominati dalla procura e dalle famiglie cercare di dare una spiegazione ad una tragedia che colpito duramente le comunità di Torrice e Frosinone.
Scrivi commento