Maurizio Cocco è Uscito dal Carcare

È uscito dal carcere Maurizio Cocco L'ingegnere di Fiuggi detenuto per tre anni in Costa D’Avorio.

 

L’uomo era stato accusato di riciclaggio, poi di traffico di stupefacenti.

 

Tutte accuse 

mai provate. Poi è scattata anche l’accusa di evasione fiscale per la quale però aveva già scontato due anni di reclusione e quindi sarebbe dovuto tornare in libertà. Così non è stato. Da Fiuggi è partita quindi una gara di solidarietà per raccogliere i soldi chiesti per la cauzione.

 

Prima il tribunale ivoriano avrebbe preteso un milione di euro. Poi sarebbe sceso a 300 mila euro. Alla fine la cauzione pagata è stata di 150 mila euro. Oggi pomeriggio si sono quindi aperte per lui le porte del carcere. 

È si, tornato in libertà, ma non è in condizioni di prendere un aereo. Maurizio Cocco è malato, in prigione ha perso quasi 40 kg, ha la broncopolmonite e diverse ecchimosi sul corpo.

 

Sarà quindi visitato e curato in un ospedale del luogo prima di poter essere in grado di viaggiare.

 

Intanto, il solo fatto di essere libero, è già un gran passo avanti. A Fiuggi, quando si è sparsa la notizia c’è già grande attesa per riabbracciare Maurizio a cominciare dal primo cittadino di Fiuggi.

 

Il sindaco Baccarini ha infatti scritto un post nel quale conferma al notizia e spera: “di poter presto riabbracciare Maurizio non appena le sue condizioni di salute glielo consentiranno!!!”. 

Scrivi commento

Commenti: 0