
Solo l'intervento dei Carabinieri ha permesso di salvare una donna dalle vessazioni e maltrattamenti da parte del compagno.
Si tratta di
un 31enne di Torre Cajetani. L'uomo convivente, in varie occasioni aveva manifestato la sua indole violenta sfociata in maltrattamenti nei suoi confronti. Solo qualche giorno fa era stato già denunciato per “lesioni personali aggravate” con l'applicazione dell'iter del “codice rosso” e la donna refertata con giorni 25 di prognosi per le violenze subite.
I fatti odierni invece si riferiscono ad una richiesta di intervento presso l'abitazione della coppia ove i Carabinieri hanno trovato l'uomo in stato confusionale che con veemenza cercava di non farli entrare e allo stesso tempo li spintonava. I militari temendo il pericolo per la compagna non presente alla loro vista, sono entrati nell'abitazione ed hanno rinvenuto la donna rannicchiata ed impaurita sotto ad un letto.
Vistasi protetta dai Carabinieri, dopo un pianto liberatorio la donna ha riferito dei maltrattamenti cui era oggetto da parte del compagno che nel frattempo la minacciava di morte. La donna è stata accompagnata in ospedale per accertamenti medici mentre il compagno condotto presso gli uffici della Compagnia di Alatri e tratto in arresto.
....
Un’altro episodio di violenza è accaduto a Sora. Qui i Carabinieri hanno arrestato un 44enne in esecuzione del provvedimento di “ esecuzione pena detentiva ”, emessa dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Corte di Appello di Roma, a seguito dei reati commessi di “ maltrattamenti nei confronti di familiari conviventi ”.
L’uomo è stato condannato in maniera definitiva e deve espiare una pena definitiva di anni 1 (uno), mesi 7 (sette) e giorni 11 (undici) di reclusione.
Scrivi commento