2 kg di Droga e Telefonini in Carcere

Importante operazione  della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Frosinone.

 

Nella mattinata di oggi, dopo attenti controlli eseguiti presso una sezione detentiva,

in alcuni locali comuni, i poliziotti penitenziari hanno svolto, con la massima  attenzione, dei controlli per verificare la presenza di oggetti non consentiti. Questo controllo ha portato al rinvenimento di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente che supera abbondantemente i 2 kg (hashish).

 

Questa sostanza sarebbe servita a soddisfare i detenuti tossicodipendenti che non si sono fatti problemi di alcun genere all'introduzione della droga per generare lo spaccio interno del carcere, cosi come sta avvenendo da qualche tempo. 

 

Soddisfatto il segretario regionale Uspp Angelo Pittiglio (in foto): "Ancora una volta - dice - il personale tutto della Polizia Penitenziaria che ha partecipato all'operazione, seppur sofferente per la mancanza di organico, lavorando con poche unità, hanno rinvenuto all'interno di una parete diversi panetti di droga, il controllo si è poi esteso in altri locali dove sono stati rinvenuti dei telefoni di ultima generazione, rinvenimento che fa seguito ad altri smartphone sequestrati nei giorni scorsi, 4 dei quali trovati addosso ad un detenuto che rientrava al carcere da un permesso.

 

 

Non si è nuovi alla scoperta di ingenti quantitativi di droga ma mai in certe proporzioni, ciò genera forti preoccupazioni e bisogno di aumento dell'organico da parte dell'amministrazione penitenziaria. Un plauso va al personale della Polizia Penitenziaria per l'alto senso del dovere e alla professionalità dimostrati nonostante le tante difficoltà che incontrano quotidianamente".

Scrivi commento

Commenti: 0