Droga. Mega Operazione. 5 in Manette

Mega operazione antidroga dei carabinieri.

 

All’alba di oggi i militari sono andati a Frosinone, Patrica, Ferentino e Ceccano. Cinque persone accusate di spaccio.

 

Tre sono finiti in carcere,

altri due sono stati sottoposti, rispettivamente, agli arresti ai domiciliari, al divieto di dimora nel comune di residenza ed all’obbligo di presentazione alla P.G. È l’epilogo di un’indagine compiuta tra l’agosto 2024 ed il giugno 2025. È emersa un’attività di spaccio di varie tipologie di droghe e in diversi comuni della provincia. Il tutto grazie alla dotazione di numerosi mezzi ed ingenti disponibilità finanziarie.

Le indagini sono partite dal monitoraggio dell’abitazione di uno degli indagati, situata al piano terra di un condominio di Alatri, dove era stato segnalato un anomalo andirivieni di persone.

 

I successivi approfondimenti hanno portato ad individuare la principale fonte di rifornimento in un soggetto italiano residente a Patrica.

 

Da qui la droga prendeva diverse direzioni: oltre a quello di Alatri, sono stati così identificati i gestori di diverse piazze di spaccio tra Frosinone, Ferentino e Ceccano. In particolare, la piazza ceccanese era gestita da una donna, che aveva predisposto anche un apposito servizio di consegne a domicilio.

In 10 mesi sono stati documentati oltre 100 episodi di spaccio, 5 soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 7 persone sono state segnalate come consumatrici alla Prefettura di Frosinone, sono stati posti sotto sequestro circa un chilo tra cocaina, crack, hashish e marijuana e oltre 8.000 euro in contanti.

 

Nella villa del fornitore di Patrica è stato inoltre rinvenuto un revolver calibro 38 special, detenuto illegalmente, e 21 cartucce di vario calibro. 

L’odierna operazione ha fatto aprire le porte del carcere per il fornitore patricano e per la spacciatrice ceccanese, mentre il gestore della piazza alatrese è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Le due misure non custodiali sono state disposte per i referenti delle attività illecite su Ceccano e Ferentino.

 

Le perquisizioni odierne hanno consentito tuttavia di rinvenire 800 grammi di hashish e 100 grammi di cocaina nell’abitazione del soggetto residente a Ferentino, che è stato conseguentemente arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

 

Nelle altre abitazioni sono stati inoltre trovati ulteriori quantitativi di crack ed un’agenda con appunti al vaglio degli inquirenti. 

Scrivi commento

Commenti: 0