FdI Non Si Presenta. Il Sindaco fa Fuori due Assessori

Frosinone. Tanto tuonò che piovve.

 

Ennesimo consiglio comunale deserto.

 

Il sindaco s’infuria e toglie le deleghe a due assessori.

 

È l’inizio della crisi vera e propria. 

Da tempo ormai la maggioranza era in fibrillazione. Soprattutto i rapporti con Fratelli d’Italia primo gruppo in consiglio. E proprio la loro assenza si è fatta sentire. L’assise si è comunque tenuta ma solo perché il numero legale è stato garantito dalle opposizioni. Il Sindaco però è furioso ed attacca chi non si è presentato in Aula “assumendo una posizione di grave e incomprensibile irresponsabilità amministrativa”.

 

Tra l’altro, specifica Riccardo Mastrangeli, “Le pratiche all’ordine del giorno avevano un carattere esclusivamente tecnico e riguardavano temi di assoluta rilevanza sociale per la città di Frosinone: il sostegno alle Residenze Sanitarie per anziani, gli interventi a favore dell’autismo, il supporto alle rette nell’ambito delle RSA e, in maniera particolare, le misure a sostegno dei caregiver”. 

 

Argomenti importanti per le fasce più deboli della popolazione. Nonostante ciò proprio l’assessore ai servizi sociali era assente. Di qui la presa di posizione del sindaco con la revoca delle deleghe ad Alessia Turriziani e Simona Geralico. 

 

“Una decisione assunta esclusivamente sul piano amministrativo” spiega Mastrangeli che però aggiunge: “Qualora questo atteggiamento di disinteresse dovesse tradursi anche in una posizione politica strutturata e reiterata, non escludo ulteriori determinazioni, comprese quelle di carattere politico”. 

 

Insomma, in consiglio comunale, i botti di fine anno sono già cominciati. 

Scrivi commento

Commenti: 0