Locale Sanzionato

La sicurezza nei locali pubblici torna al centro dell’attenzione dei carabinieri.

 

Controlli mirati per garantire il rispetto delle 

normative vigenti per la tutela dei cittadini. I militari della Stazione Carabinieri di Pontecorvo, con la collaborazione del personale dello SPRESAL della ASL e dei Vigili del Fuoco di Frosinone, hanno eseguito verifiche approfondite in diversi esercizi pubblici e attività di intrattenimento e spettacolo. Nel corso delle ispezioni, un esercizio è stato sanzionato per diverse irregolarità.

 

In particolare, sono state accertate violazioni in materia di igiene, con il rinvenimento di circa 7 kg di panini scaduti, nonché carenze relative alla cartellonistica antincendio e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Le sanzioni amministrative complessivamente elevate ammontano a 4.700 euro.

 

L’iniziativa rientra in un più ampio programma di controlli disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, finalizzato ad assicurare il rispetto della normativa, la tutela dei consumatori e condizioni di lavoro sicure per gli operatori del settore. Le attività ispettive proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale.

Scrivi commento

Commenti: 0