Sequestrati dodici esemplari di daino (Dama dama L.) adulti, detenuti illecitamente da un privato cittadino, residente nel Comune di
Anagni (FR). I Daini si trovavano in un terreno nelle pertinenze della propria abitazione. Gli animali, in buone condizioni di salute e ben custoditi in un’area sufficientemente ampia, sono risultati essere privi della documentazione attestante la loro provenienza e allevati senza la necessaria autorizzazione.
Oltre al sequestro e alla confisca dei daini il trasgressore si è visto comminare la sanzione amministrativa dell’importo di euro 926,64, per allevamento di specie selvatica senza autorizzazione, in violazione dell’art. 47, comma 1 lettera “n”, della Legge Regionale n. 17/1995.







Scrivi commento