Marangoni. I sindacati incontrano il prefetto. Venerdì appuntamento in regione (foto e video)

È durato meno di trenta minuti l’incontro tra il prefetto di Frosinone Eugenio Soldà ed i rappresentanti sindacali.

Sul tavolo la crisi occupazionale della Marangoni la cui proprietà, nell’ultimo incontro presso Unindustria ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Anagni.

Circa 500 operai che da un giorno all’altro (il 31 dicembre 2013) rischiano di trovarsi senza più lavoro.

Dopo il sit-in dinanzi la fabbrica gli operai si sono riversati in massa in Piazza della Libertà a Frosinone, sede della prefettura.

Qui i rappresentanti delle cinque sigle sindacali sono stati ricevuti dal prefetto.

Quest’ultimo ha immediatamente dato disposizioni per inviare una lettera al ministero del lavoro e dello sviluppo economico per sottolineare la gravità dell’occupazione in provincia di Frosinone ed in particolare della situazione della Marangoni. Previsto anche un incontro in regione per venerdì prossimo. Un incontro molto importante per i sindacati secondo i quali, se dalla regione non dovesse uscire un esito positivo, si inasprirebbero le tensioni sociali.

 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Un Lettore (lunedì, 09 settembre 2013 14:34)

    Ci risiamo questo e' come un film in bianco e nero la trama sempre la stessa e gli OPERAI non possono fare altro che aspettare la fine. RICORDATEVI SIGNORI POLITICI CHE IL LAVORO E' UN DIRITTO A LORO NON SERVONO BELLE PAROLE MA DI PORTARE UN PEZZO DI PANE A CASA.