Ceprano. Il sindaco respinge le accuse

Ha respinto ogni accusa il sindaco di Ceprano Giovanni Sorge che questa mattina è stato interrogato in carcere.

Il primo cittadino era stato arrestato martedì 19 novembre con l’accusa di concussione per aver preteso tangenti alle ditte che hanno partecipato alla gara per sostituire il tetto in eternit dell’ex stabilimento Ramazzotti.

Per un ora e mezza Sorge ha  risposto alle domande del magistrato affermando di non aver mai preteso ne ricevuto tangenti.

I lavori in località Selva Piana si sarebbero svolti quindi in modo del tutto regolare.

Alla fine dell’interrogatorio i difensori di Sorge gli avvocati Nobile e Taglienti hanno chiesto al giudice l’applicazione di una misura diversa da quella del carcere.

Il magistrato si è riservato qualche girono per prendere una decisione in merito. Le accuse comunque sono pesanti per il sindaco, così come abbiamo riportato in modo dettagliato nell’articolo di martedì.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    lux (venerdì, 22 novembre 2013 22:32)

    GIA' DALLA FACCIA LO FAREI STARE ALMENO 6 MESI DENTRO......CONFIDO NEL GIUDICE.......

  • #2

    Niki (venerdì, 22 novembre 2013 22:54)

    Ora posso ben dire che "l'avevo detto"!!!!!
    Sono stato destinatario di improperi e commenti squallidi, perché tutto sommato ho lasciato intendere che "LE CAMPANE VANNO SENTITE TUTTE".
    In ITALIA FUNZIONA COSI', purtroppo, non sono né garantista né giustizialista, cerco di estendere a situazioni "paesane" quello che noto in ambito nazionale.
    Qualcuno può pure dissentire, io rispetto chi dissente, purché lo faccia correttamente e civilmente.
    L'inciviltà e la scorrettezza fa male solo ai mittenti.

  • #3

    dheniparis@libero.it (sabato, 23 novembre 2013 13:49)

    Cari Amici, io non posso giudicare se il Sindaco sia colpevole o innocente perche' sicuramente con il tempo tutto sara' messo nero su bianco, posso capire se una persona innocente che entra in carcere come si possa sentire e se e' così mi dispiace molto, ma in caso contrario se il Sindaco e' colpevole e verra' provato dovra' pagare la sua pena perche' ha rubato all'intera comunita'!!! Comunque sarebbe giusto che tutti i politici dai piu' piccoli alle grosse personalita' paghino con il carcere quando sono colpevoli, non debbono fare figli e figliastri.

  • #4

    un lettore (sabato, 23 novembre 2013 22:25)

    Concordo molto con te' Dheni, Lasciamo lavorare la Magistratura prima di fare commenti. Quando si hanno delle certezze allora possiamo esternare tutta la nostra rabbia. Prima della sentenza non possiamo giudicare nessuno. Ecco perche' esistono i tribunali per trovare la VERITA'.