Ex vdc in protesta davanti al tribunale

Gli ex dipendenti Videocon in protesta davanti al tribunale di Frosinone. I lavoratori hanno scritto al presidente del tribunale una missiva con un’accusa ben precisa: “la curatela ha lasciato incustodita l’intera struttura della Vdc. Questo stato di non controllo ha permesso continue intrusioni da parte di bande di criminali dedite a furti di vario genere, e specializzate in furti di rame”.

 

E la situazione è rimasta tale nonostante le “continue segnalazioni e compresi gli incidenti mortali (in diverse occasioni i ladri  si sono feriti  o addirittura morti nel tentativo di portare via il rame dall’azienda). Insomma lo stabilimento è rimasto incustodito e “alla mercé di quanti hanno intenzione di depauperarlo”.

 

Non solo. Oltre alla perdita del patrimonio aziendale gli ex lavoratori segnalano la cessione di impianti e macchinari da parte di soggetti terzi. L’alienazione della camera bianca del valore di circa due/quattro milioni di euro.

 

Inoltre ci sarebbe un incomprensibile allungamento dei tempi necessari all’espletamento del riconoscimento dello stato  passivo. Se tale procedura fosse velocizzata i lavoratori potrebbero attivare la procedura del fondo di garanzia Inps.

 

Per questo sindacati e lavoratori si sono presentati in tribunale per chiedere al presidente un incontro urgente al  fine di “verificare la strategia e l’operato della procedura fallimentare”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    La politica non c'entra (domenica, 19 gennaio 2014 10:12)

    Io credo che gli ex dipendenti Vodeocolor, Videocon, abbiamo rotto veramente i maroni, stanno percependo stipendi senza lavorare, e qualcuno fa anche in doppio lavoro Sto arrivando! Ormai quasi dieci anni, se vogliono andare in pensione che lo dicano apertamente, già a Ceccani e stata aperta e data dal Comune un locale dove si possa aprire una cooperativa per gli ex lavoratori Videocon, che ribadisco ad oggi continuano a percepire stipendi, al contrario di molti disoccupati che con contratti come si usa fare oggi, vengono sfruttati e poi lasciati ai loro destino, eppure questi ragazzi si rimboccano le maniche, non vanno manifestando, e se si permettono di fare delle rimostranze vengono anche denunciato, a differenza degli ex dipendenti Videocon, che hanno facoltà di ansare davanti i tribunali, bloccare stazioni, ma la cosa che fa arrabbiare e che molti o qualcuno di loro conduce vita Sto arrivando! Nababbi, e pure continua a piangere miseria, andando in giro con Aumb, facendo vacanze ogni anno, la moglie che lavora, una seconda casa in affitto, doppio lavoro e tanti bei degli dal Comune, adesso basta con questa farsa.